venerdì 29 luglio 2016

Inaugurazione Nuova Scuola Pitagorica

Invito all’inaugurazione della Nuova Scuola Pitagorica
18 agosto 2016 ore 19:00 - Giardini di Pitagora
CROTONE


Care Amiche e cari Amici,

La Nuova Scuola Pitagorica sarà solennemente inaugurata la sera del 18 agosto 2016.

Riteniamo che sia importante la vostra presenza per quella serata che passerà alla storia: noi difatti intendiamo riprendere il filo conduttore di Pitagora che, più di duemila anni fa, fondò la sua Scuola.

Le vicende storiche sommersero quella dottrina che mirava essenzialmente ad aiutare a vivere in armonia con se stessi, la natura e il prossimo. Ma proprio la presa di coscienza di quella decadenza è stata la molla che ci ha spinto a riaprire senza timori la più famosa scuola del mondo.

Alcuni possono pensare che questo sia utopia; più semplicemente noi crediamo che riparte il ciclo glorioso che vide nascere in questa terra prima l’Italia e poi la Magna Grecia sui principi eterni scolpiti nell’anima di ogni vivente.

La Nuova Scuola Pitagorica intende portare avanti varie iniziative tra cui una in particolare, da sviluppare nel territorio di Crotone,

LA CITTA’ DELL’ARMONIA

Lì, nella natura, i giovani che intendono dare un senso forte alla loro vita potranno studiare e ricercare le cause della violenza e dell’infelicità umana, avranno l’opportunità di confrontarsi con gli studiosi del mondo e potranno diventare modello di vita per chi non si rassegna a vivere male e mediocremente.

In questa magnifica impresa non siamo noi che agiamo per interesse personale o voglia di protagonismo, ma è un destino che opera per avviare l’umanità su sentieri più sereni.

L’incontro inizierà il pomeriggio alle 17:00 con una visita al promontorio lacinio di Capo Colonna e continuerà presso i Giardini di Pitagora in centro città, dove si terrà il Sissizio col Bue di Pane Pitagorico: riprendiamo così il convivio ideato da re Italo che lo pose a fondamento dell’Italia e che poi Pitagora praticò nella Scuola.

L’evento è aperto a tutti. Vi aspettiamo con grande piacere e mangeremo assieme il cibo vegetariano che porteremo.
Evoè!

Lo Scolarca                                                                           Il Presidente
Salvatore Mongiardo                                                            Marco Tricoli




Nessun commento: