martedì 14 luglio 2015

SISSIZIO DI SOVERATO 2015

SISSIZIO DELLA LUNA PIENA
SOVERATO, VENERDI’ 31 LUGLIO 2015 ORE 20.30
 PROCLAMAZIONE dell’ANNO UNO dell’EPOCA DELLA DONNA

Care Amiche e Amici,
Ci riuniamo questa sera per salutare la NUOVA EPOCA della storia che vedrà la Donna alla guida del mondo. Finora la storia è stata fatta dai maschi i quali hanno usato la forza necessaria nel passato per lottare contro animali feroci e nemici. La cultura maschilista però è degenerata creando un mondo dominato dalla violenza a tutti i livelli: armamenti, religioni, economia, sesso, criminalità.
Il maschio non ha più la dignità né la capacità di governare il mondo: deve cedere il timone alla Donna, non una donna che imiti il maschio, ma una donna che ripensi a fondo il suo compito, la sua sessualità e maternità come approdo calmo per ogni vivente.
La sera del 31 luglio ci riuniamo nel magnifico giardino di Mimmo Prunestì e famiglia, mentre dall’alto ci guarda la luna piena che vide nascere l’Italia nel Golfo di Squillace. In questo Sissizio, CENA FILOSOFICA RITUALE VEGETARIANA, con la sola esclusione di carne e pesce, vogliamo unire i nostri sforzi per costruire la NUOVA EPOCA portando il Bue di Pane. Le donne degli Itali lo facevano con il primo grano mietuto come ringraziamento al bue che aveva tirato l’aratro per arare il campo. Pitagora vide in quel Bue di Pane il simbolo della fine della violenza e raccomandò di non uccidere mai nessun animale.
La luce della luna piena ci aiuterà a prendere coscienza che i soldati ammazzati in tutte le guerre, le donne bruciate nei roghi dell’Inquisizione, il numero immenso di donne prostituite per mangiare o fatte schiave per il piacere dei maschi, la tragedia degli aborti e delle nascite incontrollate nonché le cifre enormi spese in armamenti sono vergogne che devono finire. E non saranno certo i maschi a farle finire, ma le donne che in ogni nazione guideranno i nuovi governi. Non governi ombra, ma veri GOVERNI LUCE!
La terra di Calabria vide le prime donne della storia sedere come allieve accanto ai maschi nella Scuola di Pitagora a Crotone: di diciassette di loro ci sono giunti i nomi. Oggi la Calabria riprende quella gloriosa tradizione e apre al mondo una nuova pagina di storia.
EVOE’!
Salvatore Mongiardo
+39 348 78 20 212
Per arrivare da Mimmo Prunestì (+39 338 9209802) uscire da Soverato centro verso Catanzaro (SS 106). Poco dopo l’Hotel San Domenico, girare a destra verso il Lido Glauco: dopo pochi metri entrare a destra, cancello blu, Club del Peperoncino.
Divideremo il cibo che porteremo. Si consigliano abbigliamento elegante e pantaloni lunghi. 

Nessun commento: