lunedì 13 aprile 2020

CONTE PREMIER FOREVER 2

CONTE PREMIER FOREVER 2
Nella conferenza stampa del 10 aprile 2020, il Presidente Conte ha affermato che l'Unione Europa, organizzata com'è oggi, non va bene. Essa è nata, di fatto, a Messina nel 1955, a casa dell'allora Ministro degli Esteri Gaetano Martino, padre del già Ministro Antonio Martino, mio compagno di studi presso quell'Università. Lì si radunarono i rappresentanti di sei paesi europei, che elaborarono i principi dei Trattati di Roma del 1957.
Il feudalesimo non è finito con la Rivoluzione Francese: è una pura illusione. Esso è continuato con le due guerre mondiali, che videro popoli nordeuropei in lotta per dominare sugli altri. Oggi il feudalesimo trionfa in tutto il mondo con la finanza, il sovrano assoluto che schiaccia tutti.
L'Europa di oggi è un modello imposto dall'antropologia nordica. In mente io ho un'Europa all'italiana, fondata sui principi etici che furono della Prima Italia, nata in Calabria migliaia di anni fa su libertà, amicizia, comunità di vita e di beni. Il problema posto dal Presidente Conte andrebbe allargato al mondo, in preda a feroce competizione finanziaria che soffoca individui e Stati.
L'Italia è prima nel mondo con il Made in Italy in vari campi, ma oggi è urgente esportare il Made in Italy Etico per il bene di tutti.
Buon lavoro, Presidente Conte!
Salvatore Mongiardo
13 aprile 2020

Nessun commento: